Sunday, October 2, 2016

Woomera models 1 , omerap






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Nei primi mesi del 1939, il governo australiano ha ordinato un gran numero di bombardieri Bristol Beaufort, per essere costruito in officine ferroviarie, ed in tal modo, di by-passato l'azienda aereo locale, del Commonwealth Aircraft Corporation. CAC, sotto Sir Lawrence Wackett, ha iniziato a lavorare su un proprio disegno, sperando di fuori eseguire il Beaufort con la costruzione di una macchina che potrebbe servire sia come aerosilurante e bombardiere in picchiata. Per mantenere basso il peso, Wackett erogata con serbatoi autosigillante tradizionali e ha optato per fare le cavità ala a tenuta di liquidi, e quindi servire come deposito di carburante. Il governo australiano è stato inizialmente disinteressato nella progettazione CAC. Tuttavia, a metà del 1940, tagliati fuori dalla fornitura di componenti di fabbricazione inglese per il programma di Beaufort (grazie ad un embargo britannico sull'esportazione di prodotti per l'aviazione, a causa della necessità di massimizzare la produzione britannica durante la Battaglia d'Inghilterra), il governo australiano ha ordinato un prototipo del progetto CAC, anche prima della Royal australian Air force aveva espresso una vista sulla macchina. Questo prototipo CA-4 ha preso il volo il 19 settembre 1941. Il CA-4 era un ala bassa, bimotore, bombardiere multiruolo con un equipaggio di tre. Si era armato con quattro mitragliatrici calibro .303 naso-montata e due gemelli barbette di mitragliatrice telecomandati montati nella parte posteriore delle gondole motori. Si potrebbe portare sia a 500 libbre (230 kg), bombe da 250 libbre (110 kg) bombe o due siluri. E 'stato originariamente alimentato da due Pratt & amp; Whitney Wasp Camera R-1830-S3C3-G radiali. Purtroppo, i serbatoi di carburante romanzo mai si sono dimostrate affidabili, e nel gennaio 1943 il prototipo CA-4 è stato completamente distrutto in un'esplosione mezz'aria, probabilmente a causa di una perdita di carburante. Con una coda ridisegnata e timone, e una migliore armamento naso di due cannoni 20 mm e due mitragliatrici calibro .303, il CA-4 è diventato il CA-11 Woomera. Di fronte alla crisi causata dall'ingresso giapponese in guerra nel dicembre 1941, la RAAF ha accettato il design ancora prima del test era completa, e ha ordinato 105 esemplari della bombardiere CAC l'8 marzo 1942. Tuttavia, dopo la perdita del primo prototipo CA4 , il ridisegnato CA-11 non ha volato fino a giugno 1944. con il tempo di produzione è dovuto iniziare, il concetto di immersione bombardamento era caduto in disgrazia, la RAAF stava riempiendo il bombardiere / ricognizione / ruolo luce sciopero con Bristol Beaufighters britannico progettate (che sono stati fatti in Australia dal Dipartimento di Aircraft Production); Made in Usa B-24 Liberator bombardieri pesanti era diventato disponibile anche. Di conseguenza, l'ordine originale Woomera è stato ridotto da 105 a 20. Dopo il primo CA11 volato, l'intero programma è stato annullato e la capacità di produzione accantonato per woomera al CAC è stato acceso a caccia P-51 Mustang. Il CA-11 solo completato Woomera, A23-1, è stato messo a nudo per le parti e demolito nel 1946. (sollevato da Wikipedia) Alcune parti dei due woomera rimangono in atto oggi, il più grande di questi è una torretta restaurata dalla CA-11 in mostra al Australian Museum National Aviation a Moorabbin, Victoria. Forse tipico per un design del prototipo esotico non da una delle maggiori potenze della WW2, il hasnt modellatore stato ben servito per il suo / la sua CAC Woomera ha bisogno. Ci sono stati un vacform e almeno un kit di resina prodotta in 1/72 ma questi sono da tempo fuori produzione, scarsa e prendere i prezzi oltre il loro livello di dettaglio di base quando sono disponibili. C'è un modello di carta a disposizione ma per il resto niente a 1/48. Entra Matthew Gilks, un modellatore australiano che ha raccolto materiale erenza rif da Hawker De Havilland (società discendente di CAC), con l'obiettivo di produrre un kit del lungo-ignorato Woomera utilizzando il nuovo strumento del modellatore: una stampante 3D. Pur avendo obblighi di lavoro a tempo pieno, nonché gli impegni familiari, Matt è andato dalle immagini 3D CAD ad un accumulo prototipo di modello completato in meno di sei mesi. Il kit rappresenta la CA-11, la versione più recente ridisegnata del bombardiere prima volato nel giugno del 1944. In primo luogo va detto che questo non è un progetto per gli inesperti o impaziente: la maggior parte di questo kit è realizzato in plastica ABS che è stato letteralmente stampato da un computer. A causa di questa tecnica di stampaggio è necessaria molta preparazione parti, moreso di un kit in resina comparabili. Non solo ci triangul parentesi ar agli angoli di alcune parti (simile a resina versare spine), ma anche gommoni, sottili fogli di plastica utilizzato come supporto su parti cave come i serbatoi goccia e fusoliera metà sono. In aggiunta ci sono creste tutta la superficie (si pensi curve di livello su una mappa), che dovranno essere levigate in forma. il conteggio dei pezzi è un mero 22 per un aeromobile non molto più piccolo di un Junkers 88, ma c'è un sacco di lavoro da fare. (foto 03 e / o 04) Mentre il processo di stampa 3D fa per una superficie ruvida, ma significa anche grandi strutture possono essere modellati in posto. A differenza dei kit in resina 1980-epoca del Woomera in cui si avrebbe bisogno di Butt-aderire al impennaggio e ali alla fusoliera, i modelli kit di Woomera ha ogni coda orizzontale stampata alla rispettiva metà fusoliera posteriore. Allo stesso modo il grande ala di centro-sezione su ogni lato completo di gondola motore - è già modellato per le grandi sezioni di fusoliera. Questo renderà per un forte modello completato. La plastica è di per sé molto difficile e solide le principali gambe del carrello stanno 3D stampato ma si sentono più forte di componenti stampati a iniezione. Le parti chiare sono vacforms su un singolo foglio. Uno di ciascun elemento quattro in totale - è fornito e le cornici baldacchino non sono presenti. Sono molto chiaro, ma più spesso di un baldacchino Falcon. superfici di controllo sono stampati in posizione con molto ben definiti, linee cerniera incasso. Il modellatore avrà bisogno di utilizzare i loro pezzi di ricambio e il mercato degli accessori per diversi componenti non inclusi nel kit, tra cui segnaliamo quelle motori e ruote. Un elenco di elementi consigliati (come 2 P-400 posti con cinture di Sutton) è dato sul coperchio della scatola per aiutare con questo. Non decalcomanie sono inclusi, ma le marcature della suola CA-11 erano molto semplici: tondi in tutte le sei posizioni (si consigliano Douglas A-20 decalcomanie), vampate di pinna, prototipo loghi RAAF e una serie compongono lo schema. Grazie per l'aftermarket e di pezzi di ricambio, questo non dovrebbe essere troppo grande di chiedere. Il velivolo indossava anche un lavoro di vernice di all-over fogliame verde, ma la tonalità esatta è ancora oggetto di dibattito, quindi la scelta di vernice è lasciata al costruttore. Come il kit è finalizzata alla modellista esperto ci sono note di edilizia piuttosto che le istruzioni, così come molto rari esemplari di costruttori disegni e uno spaccato di disegno (per aiutare con la costruzione di cabine di guida tubo-based). Ive stato un fan Woomera da quando ho visto la prima volta un dipinto di uno in un libro su bombardieri WW2. Ho avuto la fortuna di trovare un kit vac su eBay l'anno scorso ma era ruvida e una costruzione dura che mi sono precipitato a finire una volta che Matt ha annunciato questo kit. Im eccitato per costruirlo. Mentre la sua intenzione di essere una costruzione molto coinvolto con alcuni rubacchiare e spese extra per le parti mancanti, non ho alcun dubbio che produrrà un modello sorprendente e molto insolito.




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